VUOI DIVENTARE COLLABORATORE DI TORINO CYCLE CHIC?

Se vuoi aiutarci a gestire Torino Cycle Chic, oppure vorresti veder pubblicate le tue foto, contattaci o spedisci le foto a: torinocyclechic@yahoo.it

mercoledì 12 maggio 2010

Se la conosci la eviti













La pista di via Verdi è un po' come quella vecchia reclame contro l'Aids : "Se la conosci la eviti".
Infatti oltre ad avere un fondo pietoso (ma quello è il meno) è stupidamente a senso unico; poi è interrotta da un dehor d'un ristorante, da un parcheggio di biciclette (furbissimo da posizionare in mezzo ad una pista!) e, oltre l'incrocio con via Rossini, diventa per 100mt (guardacaso davanti alla Rai, chissà perché!) una vera pista ciclabile (pur cambiando lato della strada), per scomparire nel nulla (come le menti di chi ha studiato tutto ciò) per l'isolato universitario e riapparire sbiaditissima per due isolati dove, comunque, ci parcheggiano sempre (edicopropriosempre) un botto di auto.

Ma gli sbirri, (che secondo me han fatto pressioni affinché si facesse dall'altro lato, onde evitare di investire qualcuno mentre escono sgommando dalla caserma), ALMENO LORO!!!! che hanno un fottutissimo parcheggio GIGANTE! dentro al palazzo GIGANTE! che paghiamo con le NOSTRE tasse!, potrebbero evitare di parcheggiarci sopra???

Dato che non hanno neanche bisogno di scendere ad aprirsi il portone, perché c'è una persona in guardiola che sta lì a fare anche quello (pagato con le NOSTRE tasse).

Questo paese è una barzelletta. Quindi se vai a dirgli qualcosa rischi anche di farti ridere in faccia (perché ti rispondono"Chi è lei?" - ovviamente in democratura essere un cittadino non basta), che comunque, con i tempi che corrono, è sempre meglio che essere pestati a sangue...che sembra oramai lo sport più praticato dalle forze dell'ordine.

P.s: Vi sengnalo anche due link sul sito di Bici e basta, dove viene affrontato lo stesso problema:


4 commenti:

  1. http://www.biciebasta.com/index.php?option=com_content&view=article&id=194:via-verdi-una-pista-ciclabile-allo-sbando&catid=37:news

    Altre belle foto...

    RispondiElimina
  2. Anche se e` a senso unico, nell'altro senso si puo` passare in via Principe Amedeo, che e` vicinissima.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Strafulzio, tralaltro li avevo già letti, ma non avevo pensato a linkarli.

    RispondiElimina
  4. Pista ciclabile? ALLA LARGA!!

    RispondiElimina